Varianti del Legno

Varianti del Legno

Abete Rosso e Pino:

L’abete rosso/pino è una materia prima poco costoso e rapidamente rinnovabile. La bassa suscettibilità alla formazione di crepe e il peso netto ridotto in caso di alto carico sono solo alcuni dei vantaggi di questo tipo di legno oltre alle sue buone proprietà naturali. La superficie del legno può essere facilmente impregnata, il che può migliorare ulteriormente la durata.

Abete Rosso e
Pino impregnato in autoclave:

Il metodo di conservazione del legno più efficace è attualmente l’impregnazione in autoclave. Il legno impregnato a pressione è particolarmente adatto all’uso esterno, infatti questo tipo di finitura protegge il legno dal vento e dalle intemperie e ne prolunga notevolmente la durata. Un ulteriore trattamento della superficie non è necessario.

Douglas e Larice:

Grazie alle sue proprietà naturali, il legno di Douglas/Larice è particolarmente resistente alle intemperie e quindi perfettamente adatto per l’area del giardino. Vento, pioggia e calore non sono un problema per questo tipo di materiale di alta qualità, la cui superficie può essere facilmente impregnata, migliorandone ulteriormente la durata.